Diego Fontana

Diego Fontana

Creativity Director, autore, docente

Fondatore dello studio TERRA, si è formato professionalmente nelle multinazionali Lowe Pirella e Saatchi&Saatchi, dove ha ottenuto premi e riconoscimenti. Suoi lavori sono pubblicati su Art Direction Club Italia, Lurzer’s Archive, Ads of the world. Ha collaborato con Exprimo Comunicazione e TIWI ed è stato co-autore dei programmi Tracce di sport (Rai News) e Donna è sport (Sky) e del format web per il Sole24ore Un tè con Andrea Zorzi. Nel 2015 realizza con il supporto della Regione Emilia Romagna il documentario La Terra, il Fiume, il Toni, sulla vita e i luoghi di Antonio Ligabue. Insegna metodologia della progettazione visiva all’Istituto Europeo di Design di Firenze. Nel 2017 pubblica il volume Digital Copywriter, FrancoAngeli. Ha tenuto corsi e workshop per: Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Fondazione ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, Copy42, IFOA Reggio Emilia, Scuola d’impresa CIS Reggio Emilia, Istituto Salesiano Bologna.
Speech: Perché la reattività sopravviverà all’era dei Big Data

Workshop: Noi e il foglio bianco. Metodi pratici per generare idee

Questo sito utilizza cookie per migliorare le funzionalità del sito, accetta per una migliore funzionalitàdel sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi