Paolo Schianchi

Paolo Schianchi

Docente di Visual Communication e interaction design e Creatività e problem solving

Paolo Schianchi, riconosciuto fra i principali teorici del Visual Marketing e Visual Design, è Docente di Visual Communication e interaction design e Creatività e problem solving presso l’Università IUSVE – Verona e Venezia. Dopo aver diretto alcune testate di architettura e design per il gruppo il Sole 24 Ore Business Media, ora dirige i contenuti editoriali del portale internazionale Floornature.com. Si occupa di saggistica dedicata alla cultura visiva contemporanea, design e architettura. Fra le sue pubblicazioni recenti troviamo: L’immagine è un oggetto. Fondamenti di visual marketing con storytelling (2013); Architecture on the Web, a critical approch to Communication (2014); Webcreativity. Creatività e visual marketing post-web (2016); Paolo Schianchi non Esiste. Tempo, immagine, identità, verità e parola in rete (2017); Visual Journalist. L’immagine è la notizia (2018).


Speech: Visual journalism, quando l’immagine è la notizia

Questo sito utilizza cookie per migliorare le funzionalità del sito, accetta per una migliore funzionalitàdel sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi