Pasquale Diaferia

Pasquale Diaferia

Creative Chairman

Nella carriera da creativo è stato premiato con 2 Leoni di Bronzo e 5 short list al Festival di Cannes. Come produttore esecutivo di SpecialTeamUSA, ha ottenuto l’Atlanta Film Festival ed il Big Apple di NewYork. La rivista Capital, nel ’96, l’ha inserito nella lista dei 40under40 più importanti d’Italia. Il suo lavoro da direttore responsabile di Spot & Web, all’epoca il più letto quotidiano dell’industria pubblicitaria, è stato riconosciuto con il Premio Euromediterraneo 2008, in compagnia di Caterpillar, Ballarò ed una importante struttura informativa Mediaset.
È socio dell’Art Directors Club di New York, mentre di quello italiano è stato consigliere, proboviro e presidente di giuria. Ha rappresentato TP, la più antica associazione di professionisti pubblicitari, come consigliere d’amministrazione in Fondazione Pubblicità Progresso.
È stato un pioniere del digitale: nel ’97 ha fondato Grey Interactive, la prima web agency europea di network e, nel 2000, è stato il primo italiano della storia nella Cyber Jury di Cannes. Forse anche per questo viene considerato uno dei più qualificati web influencer del paese.
Nonostante questo, tutte le mattine ricomincia da zero.

Lo troverai a:
REGGIO EMILIA e MILANO, speech: Per fare un robot, non basta uno scienziato. Serve un creativo.

Questo sito utilizza cookie per migliorare le funzionalità del sito, accetta per una migliore funzionalitàdel sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi