Stefano Torregrossa

Art Director, docente

Da oltre quindici anni si occupa di Brand Design, Packaging Design e Type Design per diversi settori — food&wine, industria, farmaceutico, cultura — sia tramite agenzie che con clienti diretti. Ha vinto l’International Packaging Competition di Vinitaly nel 2014 e nel 2016. È Art Director della rivista italiana di design e packaging Print Lovers e convinto sostenitore dell’importanza della cultura nel mestiere creativo, troppo spesso spacciato per lavoro meramente tecnico. È la cultura — la capacità di costruire e raccontare correttamente un progetto, la consapevolezza nelle scelte creative, la conoscenza del passato e delle prossime tendenze — a fare la differenza tra un buon designer e uno cattivo. Della Tipografia e del Type Design ha fatto un’ossessione: non invitatelo a cena, passerebbe tutta la sera a criticare il font con cui è scritto il menù.


Speech: “I caratteri tipografici nell’era dell’immagine

Workshop: “Costruire un font OpenType funzionante con Illustrator e Fontself

Questo sito utilizza cookie per migliorare le funzionalità del sito, accetta per una migliore funzionalitàdel sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi