Grazie a tutti i nostri speaker

Illustratore
Edizione 2014

"Graphic design for publishing"

Edizione 2015

"Le illustrazioni per la stampa, il caso Wired"

Marco Goran Romano

Founder & director @ OFFF Barcelona

Edizione 2013

"The only thing you have is what you give away"

Hector Ayuso

CCO @ Ogilvy & Mather

Edizione 2013

"Invertising"

Paolo Iabichino

GM & Chief Strategist @ Sketchin
Edizione 2016

"Datemi un divano e vi racconterò come approcciare in modo creativo il mondo del lavoro"

More >>

Alessandro Galetto

CEO & Head of Designer @ Sketchin
Edizione 2014

"UX Design: sfide e best practice"

Luca Mascaro

Youtuber
Edizione 2015

"Dalla social TV alle Youtube Star: fenomenologia del web engagement", con Emanuela Zaccone

"Video: istruzioni per l'uso. Strumenti operativi per coinvolgere il grande pubblico"

Claudio Di Biagio

Graffiti Writer & Graphic Designer
Edizione 2017

"#STAILtone: viralizzare (e colorare) Instagram"

Andrea Antoni
aka Stailuan

Copywriter e CEO @ Pennamontata
Edizione 2016

"Content design. Oltre le parole c'è di più"

Valentina Falcinelli

Founders @ Gnam Box
Edizione 2017

"Food blogging e lifestyle con Gnam Box", con Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi

Gnam Box

Marketing & Product Manager @ TOK.tv
Edizione 2015

"Dalla social TV alle Youtube Star: fenomenologia del web engagement", con Claudio Di Biagio

Emanuela Zaccone

Competence Leader @OpenKnowledge
Edizione 2017

"La jobless society? Una ca**ta pazzesca! Quattro chiacchiere consapevoli sulle professioni digitali di oggi e domani", con Francesco Gavatorta, Stefano Schiavo e Alessandro Giaume

"Storytelling e Customer Experience per posizionarsi in rete", con Francesco Gavatorta

More >>

Alberto Maestri

Visual Artist @ Sketchthisout
Edizione 2015

"Typography. Il progetto "Chicks & Types""

Edizione 2016

"Come guadagnare più di un calciatore facendo il mestiere del creativo: formula algebrica argomentata"

Simone Massoni

Certified Facilitator Lego Serious Play Method
Edizione 2016

"Lab - LEGO® SERIOUS PLAY®: un modo creativo per generare valore"

Giorgio Beltrami

Illustratore
Edizione 2015

"Pensiero ironico/onirico"

Edizione 2016

"Pensiero di una forma astratta: come distaccarsi dal reale in un mondo commerciale"

Ray Oranges

Art Director & Illustratore @ Happyloverstown
Edizione 2012

"Shape your head", con Federico Landini

Edizione 2013

"L'utilizzo delle forme per l'illustrazione e la tipografia", con Federico Landini

Edizione 2015

"Semplicemente design. La linea come strumento di costruzione del significato"

Jonathan Calugi

Owner @Artithesi s.r.l.
Edizione 2014

"Video: creatività in produzione"

Edizione 2015

"Creatività e produzione: Cinema 4D"

Luca Della Grotta

Motion Designer & Animator
Edizione 2015

"Motion graphics: come avere grandi clienti con piccole risorse (te stesso)"

Emanuele Colombo

Brand & Type Designer @ I depend on me
Edizione 2012

"Shape your head", con Jonathan Calugi

Edizione 2013

"L'utilizzo delle forme per l'illustrazione e la tipografia", con Jonathan Calugi

Edizione 2015

"I font e la tipografia"

Federico Landini

Creative studio
Edizione 2017

"The illusion of a life", con Daniele Gavatorta e Diego Pizziconi

Edizione 2016

"Hello world: come costruire un portfolio ed essere felici", con Daniele Gavatorta e Alessandro Durando

Nerdo

Illustratore
Edizione 2014

"Disegnare a mano libera in digitale"

Fabio Marangoni

Illustratore

Edizione 2012

"Linee, lettere e dettagli: il progetto di illustrazione con lo strumento della penna BIC"

Leandro Lima

Illustratore & Character Designer @ Strudelbrain
Edizione 2014

"Digital character design"

Matteo Cuccato

Creative Studio
Edizione 2016

"Video personalizzati e branded content: quali sono le novità più interessanti per coinvolgere gli utenti?", con Nicola Bigi

TIWI

UX/UI Designer
Edizione 2017

"Motion UX: progettare animazioni per migliorare l'esperienza utente"

"Dall'idea al prototipo. Creare prototipi animati di impatto per una user experience efficace"

Gaia Zuccaro

Character designer & Creative Director
Edizione 2017

"Il lavoro da illustratrice freelance e il personal branding con il canale @juiceforbreakfast"

Giulia Amoruso

Founder @ Collaboration in Organizations
Edizione 2015

"Intra-prenditori"

Andrea Guida

Creative Designer
Edizione 2015

"The iterative method using Cinema 4D"

"Cinema 4D advanced animation. The interative method: rappresentare le emozioni"

Edizione 2016

"Il processo di lavoro da un artwork per la stampa ad un'animazione e viceversa"

Leonardo Betti
Aka Leonardoworx

Illustratrice & Graphic Designer
Edizione 2017

"L'illustrazione di Rita Levi Montalcini e Evita Peron per <> di F. Cavallo, E. Favilli"

Cristina Amodeo

Creative Studio
Edizione 2015

"Code in Motion. Bites of video: il codice oltre il template", con Ilenia Notarangelo e Luca Gonnelli

Edizione 2016

"Code in Motion: coniugare l'illustrazione vettoriale con il codice", con Ilenia Notarangelo e Luca Gonnelli

illo

Visual & Media Artist
Edizione 2017

"Il progetto di visual communication per Sisley"

Rebecca Coltorti

Professore @ LUISS Business
Edizione 2016

"Seriamente creativi: una passeggiata tra creatività e innovazione"

Josè D'Alessandro

Marco Calzolari
Entrepreneur, Conversation Designer
Edizione 2016

"People before products"

"Adaptive Career Design"

Edizione 2017

"Artificiale a chi? L'intelligenza non riproducibile"

Marco Calzolari

Founder @ Digitalic
Edizione 2015

"Impariamo da chi ne sa: 10 cose che ho imparato fondando e dirigendo digitalic"

Edizione 2016

"Le 4 cose in croce che ho imparato sul design"

Francesco Marino

Founder & CEO @ Agilereloaded
Edizione 2014

"Sai lavorare Agile?"

Edizione 2015

"Lavorare meglio, lavorare meno e con le persone giuste", con Federico Soncini Sessa

"Agile a supporto dello sviluppo. La magia di un team Scrum: lavorare insieme per obiettivi"

Giulio Roggero

Co-Founder @ Dquid
Edizione 2014

"Internet delle cose: speaking objects"

Edizione 2015

"Gli oggetti parlano, come ascoltarli"

"Internet of everythings: Arduino 3.0 alla conquista del nostro quotidiano"

Stefano Marzani

CEO & Co-Founder @ Mia-Platform
Edizione 2014

"MakeltApp: fai fruttare il tuo talento!"

Edizione 2015

"Lavorare meglio, lavorare meno e con le persone giuste", con Giulio Roggero

Federico Soncini Sessa

Founder @ Teach to Fish
Edizione 2014

"Crowd and crowdfunding"

Karim Maarek

Creative studio
Edizione 2016

"Lavorare con streaming, post-produzione e strategia web", con Francesco Paltrinieri e Simone Incerti Zambelli

Indaco Lab

E-commerce & Martech @ Benetton
Edizione 2016

"Oltre al carrello c'è di più: fare un sito web non significa fare e-commerce"

Daniele Sghedoni

Youtuber, Brand & Graphic Designer
Edizione 2016

"Graphic design talk show"

Bob Liuzzo

Community Manager @ Casa Jasmina
Edizione 2016

"Casa Jasmina: tra Arduino, un divano e un frigorifero"

Alessandro Squatrito

Digital Strategist @ Tracce
Edizione 2014

"Shut up and take my money!"

Daniele Ferrari

Senior Technical Consultant and Senior Developer
Edizione 2016

"Design Crossfrontend: interagire con Web, IoT, Wearable e molto altro tramite tecnologie frontend abitualmente utilizzate"

"Benvenuti nel magico mondo dei Bot"

"Fattore "B", design e sviluppo di Bot"

More >>

Andrea Trento

Founder & CEO @ Fazland
Edizione 2014

"Creatività e sostenibilità del business"

Edizione 2016

"Startup experience"

Vittorio Guarini

Senior Experience Architect @ Sketchin
Edizione 2015

"User Experience design: l'esperienza turistica del Canton Ticino"

Elena Zordan

Experience Architect @ Sketchin
Edizione 2015

"User Experience design: l'applicazione nell'ambito turistico"

Stefano Greco

Technical Staff @ Federico Buffa Racconta
Edizione 2015

"Storie di campioni: competenze e tecnologie dietro ad un format di successo", con Sara Cometti, Andrea Gilardi e Leopoldo Muti

Sky Italia

Digital Strategist @ BTWO Factory
Edizione 2017

"Esperienza condivisa: la sfida delle narrazioni digitali"

"Creare buzz: alimentare la viralità utilizzando community e influencer", con Elena Codeluppi

More >>

Francesca Appi

Digital Strategist @ BTWO Factory
Edizione 2016

"Visual storytelling per la moda e il made in Italy", con Francesca Appi

Edizione 2017

"Creare buzz: alimentare la viralità utilizzando community e influencer", con Francesca Appi

Elena Codeluppi

Founder & CEO @ Nserta
Edizione 2015

"L'algoritmo di prediction market"

Manuela Raimondi

3D Artist & CEO @ Digital Shark Academy
Edizione 2016

"La cultura visiva alla base della cratività"

Gennaro Esposito

Creative Studio
Edizione 2017

"La fase di pitch e l'identità visuale di un progetto", con Silvia Rossi e Daniel Paida Larsen

Billions of Millions

International Solution Architect @ Dropbox
Edizione 2017

"Dropbox Hack Week: come incoraggiare l'innovazione dal basso"

Paulo Rodriguez

Magazine
Edizione 2012

"Un sofà virtuale in grado di inspirare creativamente"

Polkadot

Digital Artist & Creative Retoucher @ STORM & Adobe Stock Influencer
Edizione 2017

"Make the difference with Photoshop"

Fabio Timpanaro

Creative Chairman
Edizione 2017

"Per fare un robot, non basta uno scienziato. Serve un creativo"

More >>

Pasquale Diaferia

Experience & Service Design Studio
Edizione 2017

"Carpe Diem! Costruire esperienze dai micro-momenti", con Anna Mormile e Giulia Carminato

Tangible

CEO @ PlayWood
Edizione 2015

"Business Model: il metodo che ha cambiato modo di pensare l'impresa"

Edizione 2016

"Disruptive Business Model"

Stefano Guerrieri

Chief Marketing Officer @ Spiiky
Edizione 2015

"Innovare vs imitare: un caso (glocal) di successo!"

Matteo Venturelli

CEO & Co-Founder @ IdeaGinger
Edizione 2016

"Recuperare l'arte con il crowdfunding"

Agnese Agrizzi

CEO @ Ideato
Edizione 2016

"Come gestire il budget tra integration, deploy e delivery?"

Edizione 2017

"Machine Learning primer: suggerisci ai tuoi clienti cosa comprare"

Francesco Fullone

Creative Director & Digital Artist
Edizione 2017

"Strategy, Stories & the Pitch"

Massimo Nava

Francesco Marri
Visual Designer @ FM
Edizione 2017

"I giochi di parole con loghi celebri: il progetto dei Proverbi Brandizzati"

Francesco Marri

Creative Studio
Edizione 2012

"Interfacce e User Experience per la produzione di applicazioni digitali"

ustwo

UI & UX Designer
Edizione 2014

"Ridisegnare il web di domani"

"What about interactive design?"

Fabio Bernardi

Developer @ Ideato
Edizione 2017

"Ansia Driven Development"

Nicole Bartolini

Founder & CMO @ Social Factor
Edizione 2017

"Testo ed esperienza: la sfida delle narrazioni digitali"

Enrico Gualandi

Head of Strategy @ Instant Love
Edizione 2017

"Storytelling e Customer Experience per posizionarsi in rete", con Alberto Maestri

"La jobless society? Una ca**ta pazzesca! Quattro chiacchiere consapevoli sulle professioni digitali di oggi e domani", con Alberto Maestri

More >>

Francesco Gavatorta

Senior Solution Consultant Digital Media @ Adobe
Edizione 2016

"La comunicazione in mobilità: creazione e gestione della User Experience da dispositivi mobile"

"Il design per web e per mobile: tutti gli aspetti per realizzare un progetto dalla A alla Z"

More >>

Matteo Oriani

Director of Strategy Unit @ Webranking
Edizione 2016

"E-commerce e mobile: quali sono le peculiarità del mercato attuale"

Gianluca Diegoli

Facilitatore e mentor @ e-xtrategy
Edizione 2017

"Real Time Project Portfolio Management"

Lorenzo Massacci

Creative Studio
Edizione 2015

"Infografiche per l'editoria: la geometria nella creazione di un'illustrazione editoriale"

relajaelcoco

Account Director @ We Are Social
Edizione 2016

"Il Ford Social Restaurant: un caso di successo tra social media, social life e brand awareness"

Danielantonio Di Palama

Developer & Founder @ Aliamens
Edizione 2017

"Si fa presto a dire Chatbot"

Lorenzo Brambille

Luca Zecchi
Animatore 2D @ Delicatessen
Edizione 2017

"Character Animation: dallo storyboard all'animazione in 2D"

Luca Zecchi

Adobe Guru
Edizione 2016

"Perché ad Hollywood le soluzioni per il video di Adobe Creative Cloud sono di casa"

"Design per web e mobile a tutto tondo"

More >>

Alberto Comper

CPO & Co-founder @ Kentstrapper
Edizione 2015

"Progettazione e tecnologia alla base della stampa 3D"

Lorenzo Cantini

Marketing Manager @ Adobe
Edizione 2016

"La trasformazione digitale è una questione di customer experience e di innovazione teconologica! Trend emergenti a livello europeo e scenari applicativi di utilizzo con Adobe Marketing Cloud", con Nicola Bugini

Annasara Bonandrini

Augmented Reality Company
Edizione 2012

"Trasformare il virtuale in reale: quando l'utente interviene nell'esperienza"

Joinpad

Enterprise Account Executive @ Adobe
Edizione 2016

"La trasformazione digitale è una questione di customer experience e di innovazione teconologica! Trend emergenti a livello europeo e scenari applicativi di utilizzo con Adobe Marketing Cloud", con Annasara Bonandrini

Nicola Bugini

Design Studio
Edizione 2014

"Editorial project visual identities", con Lupi Assenzio e Martin Lorenz

TwoPoints.net

Adobe Guru, Wacom Ambassador
Edizione 2015

"Sviluppare per il mobile è ancora una sfida?"

Edizione 2016

"From UI to UX"

Italo Sannino

Graphic Designer & Adobe Guru
Edizione 2016

"App mobile e pubblicazioni digitali"

Cinzia Marotta

Co-founder @ buildo
Edizione 2015

"Sviluppo web: costruire interfacce web utilizzando React.JS"

Edizione 2016

"L'utilizzo di React.JS per le interfacce web"

Gabriele Petronella

Director Business Development @ Pantone
Edizione 2014

"The new world of color 2015"

"Global color communication"

Carola Seybold

Social Listening & Artificial Intelligence Platform
Edizione 2017

"Social network: come prendere decisioni data driven", con Giulia Mancinelli

"Social Media Intelligence per business data-driven", con Gaetano Masi e Giulia Mancinelli

KPI6

Researcher and Senior Lecturer
Edizione 2015

"Big Data: better Data, better decision"

Massimiliano Nuccio

Technical Advisor @ Oonion
Edizione 2016

"La Customer Journey di un progetto social"

Alessandro Caruso

Prototyping Engineer
Edizione 2014

"Internet delle cose: speaking objects"

Giorgio Scibilia

Illustration Studio
Edizione 2014

"L'illustratore a due facce"

Bomboland

Open Innovation Manager & Digital Specialist
Edizione 2015

"Evoluzione della stampa 3D: dalla nicchia al mass market"

Tommaso Spagnoli

AD @ I Love Italian Food
Edizione 2017

"Il progetto - I Love Italian Food"

Alessandro Schiatti

CEO @ 24Media.it & 24Adv.it Srl
Edizione 2014

"Direct mail marketing"

Simone Ruscetta

Managing Partner @ The Doers
Edizione 2014

"Creatività e sostenibilità del business"

Cosimo Panetta

Founder @ Studio 361°
Edizione 2016

"Contenuto, strategia e strumenti: cosa determina un'esperienza digitale vincente"

Michela Di Stefano

Co-Founder @ Agilereloaded
Edizione 2016

"La Customer Journey come punto di partenza del progetto", con Emanuele Mantovani e Matteo Saracino

Fabio Ghislandi

CEO @ App&Map
Edizione 2017

"La UX degli eventi"

Luca Panzarella

CEO & CTO @ PubCoder
Edizione 2016

"Digital Literacy multipiattaforma"

Paolo Albert

Interior Designers
Edizione 2015

"Design 4 retail. Happy customer experiences"

Wanda Barcelona

Head of Service & Experience Design @ Exage
Edizione 2016

"Progettare esperienze e strategie UX attraverso i Mental Model"

Hoang Huynh

UX Designer & UI Developer @ Cantiere Creativo
Edizione 2016

"La metodologia BEM: scrivere con un codice migliore per il presente ed il futuro"

Marco Zampetti

Project Leader @ iConsulting
Edizione 2015

"Big Data: usare informazioni in modo strategico"

Stefano Alpi

CEO & Founder presso Sentier Adventure Gear
Edizione 2015

"Presente e futuro prossimo della stampa 3D: dalla nanotecnologia allo spazio"

Andrea Signoretto

Co-Founder & CEO @ Lares
Edizione 2016

"Best practices per evitare gli errori più gravi quando si stampa in digitale"

Giovanni Daprà

CEO @ MITO Technology
Edizione 2015

"Proprietà intellettuale: tutelare le proprie idee"

Francesco De Michelis

Partner @ Digital Magics
Edizione 2014

"Le competenze che contano"

Marco Guarna

App & Game Templates Marketplace
Edizione 2014

"Startup experience"

Chupamobile

Designer @ Alkemy

Edizione 2012

"Realizzare progetti con Adobe Illustrator: il caso Decathlon"

Rubens Cantuni

Emea Account Manager @ X-Rite
Edizione 2014

"Global meaning of color"

Alessio Tubbini

Co-Founder @ Hello, Savants!
Edizione 2014

"Collective design"

Marco Galmacci
aka Morcky

Director & Motion Designer

Edizione 2012

"Come generare in maniera ottimale un'interazione audio/video"

Giovanni Bucci

Professore @ UniBS
Edizione 2016

"Copyrighting, tutelare le proprie idee: quello che c'è da sapere tra moda, sentito dire e strategia"

Massimiliano Granieri

Creative Studio
Edizione 2012

"Design, marketing e sviluppo. Il nostro metodo di lavoro e case history"

fractalgarden

Founder @ ITALYmaker
Edizione 2015

"Stampa 3D: tra presente e futuro"

Guido Maurizio

CEO & Co-Founder @ 3DPBM
Edizione 2015

"Presente e futuro prossimo della stampa 3D: dalla nanotecnologia allo spazio"

Davide Sher

Open & Social Innovator @ Fondazione Giacomo Brodolini
Edizione 2014

"Imprese e innovazione sociale"

Fabio Sgaragli
Research Center @ PoliMi
Edizione 2014

"Creative thinking for innovation"

IDEActivity Center

Edizione 2012

"Colore, volti e oggetti: oltre la grafica tradizionale c'è di più"

Illustrator & Graphic Designer

Alberto Seveso

Managing Director @4M Group
Edizione 2014

"La stampa 3D oltre la moda"

Edoardo Pruneri

Creative Studio
Edizione 2012

"Comunicazione integrata: tra ideazione, sviluppo e attuazione"

Creeo Studio

Adobe Certified Instructor, Wacom Ambassador
Edizione 2016

"Color your ideas! Gli strumenti giusti per rendere efficace un processo creativo"

Lorenzo Colloreta

Illustrator & Graphic Designer

Edizione 2012

"Grafica vettoriale e infografiche: dal progetto e disegno di icone per software e app fino alla realizzazione di opere d'arte dell'informazione"

Alberto Antoniazzi

Magazine
Edizione 2012

"Red Bulletin: dalla carta stampata al digitale"

The Red Bulletin

Edizione 2012

"Come generare in maniera ottimale un'interazione audio/video"

Producer & Partner @ HoxtonLab
Marco Morano
Graphic Designer
Edizione 2014

"Comunicare e lavorare con le immagini"

Pietro Ballardini

Matte painter, 3D artist and photo basher
Edizione 2016

"Cinema 4D Creative World: soluzioni facili e veloci per il digital imaging"

Stefano Bertelli

Creative Studio
Edizione 2012

"L'esperienza d'uso dell'utente per prodotti e servizi digitali"

gaia

Questo sito utilizza cookie per migliorare le funzionalità del sito, accetta per una migliore funzionalitàdel sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi